Stintino e le tradizioni

Il Biscottificio Demelas, fondato nel 1981, è fortemente legato alla tradizione dolciaria del territorio di Stintino, uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Sardegna, che nel corso dei secoli ha sviluppato una cultura propria anche in fatto di dolci tipici e gastronomia.

La nostra azienda dolciaria, collocata nel borgo di Pozzo San Nicola, offre ogni giorno la squisitezza e la genuinità dei dolci tradizionali sardi e della pasta fresca fatta a mano, seguendo le antiche ricette sarde come per culurgiones, seadas, malloreddu, tumbarelle e ravioli fritti.

La bellezza del territorio

La costa di Stintino è una delle più belle di tutta la Sardegna, dove potrai rilassarti e godere della natura di una spiaggia dalla sabbia bianchissima, acque cristalline e panorami mozzafiato.

Scopri la spiaggia “La Pelosa”, un’oasi di bellezza e relax che solo la natura selvaggia e incontaminata della Sardegna può regalarti. Lontana dal caos delle città, Stintino è una meta ormai ambita a livello internazionale per chi ama il mare e il contatto con ambienti naturali inalterati.

Antiche arti marinare

L’arte dolciaria è una delle tante tradizioni che il territorio di Stintino offre ai suoi visitatori, oltre alle antiche arti marinare dei maestri d’ascia, i creatori di gozzi armati a vela latina, la pesca del tonno con la Tonnara delle Saline, fondata alla fine del ‘500.

Torna su